ZUMBA! (#datroncoagiunco)

Mi piacerebbe tanto saper ballare. Non ho mai avuto l'occasione (o forse non l'ho colta quando era il momento) per imparare, quando ero più ragazzina. Probabilmente perchè è sempre stato un desiderio e mai un'esigenza. Negli '90 ho fatto danza moderna  IALS di Roma, per un paio di anni e poi più nulla. Fino all'inverno dell'anno scorso, quando ho sentito fortemente l'esigenza di muovere il corpo in qualche modo e seguendo un ritmo.
Mi sono iscritta ad un corso di danza Jazz Vintage, durato qualche mese e, subito dopo, ho cercato una scuola di danza per seguire dei corsi (per principianti, ovviamente) di contemporanea, o hip hop, o latino-americana e la cercavo anche vicino casa mia, per poterci andare a piedi. 
Dopo svariate ricerche e per puro caso, ho scoperto la palestra FITNESS PLAY (www.fitnessplay.eu) a poche centinaia di metri da casa mia. Location molto carina, pulita, con personale qualificato ed anche economicamente conveniente. Niente corsi di danza contemporanea, nè hip hop, ma solo corsi di zumba.
Devo essere onesta, non avevo mai pensato alla zumba come un vero ballo, perchè in realtà è "fitness musicale". Anzi, ho sempre creduto che fosse una roba un pò modaiola, di quelle che lasciano il tempo che trovano. 
E invece col cavolo! Ho scoperto che con la zumba si balla. Altrochè se si balla. Inutile dirvi che molto dipende dall'insegnante e dall'empatia che emana. Io ho avuto la fortuna di avere come maestra Valeria Radini, una di quelle maestre che tu guardi ballare e pensi: "cazzo, io voglio ballare così". 
Secondo me l'empatia è anche questo: la piacevolezza nel guardare come e dove vorresti arrivare. 
Io sono una che si annoia abbastanza in fretta e ha sempre bisogno di nuovi stimoli, quindi non so quanto durerà questa mia voglia di zumba; sicuramente almeno finchè Valeria non manterrà la promessa che mi ha fatto: trasformarmi #datroncoagiunco 😄💃




Commenti